Il bivio

Il bivio

Se ti sei divertito con i due giochi della settimana scorsa, questo ti sembrerà una passeggiata. Usando le cose scoperte con i due precedenti esercizi e “montandole” in maniera opportuna troverai in fretta il risultato, altrimenti… è un quiz che il 98% della gente bla bla bla.
Questo lunedì subito l’esercizio difficile, perché saltiamo l’appuntamento di mercoledì. Dobbiamo prepararci per l’IdeaG Costa est di fine mese che si terrà all’agriturismo La Casina di Lido Di Savio e il lavoro è tanto. A proposito: ci sarai? Ci incontriamo là?
Torniamo quindi nell’isola delle guardie, ladri e spie. Davanti a noi c’è un bivio, una strada conduce alla salvezza e l’altra ad un governo lega5stelle. Nel bivio c’è una persona, guardia o ladro non è di sicuro una spia. Possiamo fargli una ed una sola domanda, lui ci capisce, ma noi non capiamo la risposta. Sappiamo che si e no si dicono “dah” e “tut”, ma non sappiamo quale è quale. Riesci ad indovinare la domanda che ti farà individuare la strada verso la salvezza?
Regole:
1. NO SPOILING. Soluzioni solo in privato. Una volta confermata la soluzione potete scrivere pubblicamente “fatto” sia per vantarvi (ma non credo), sia per fare capire ai vostri colleghi spremicervello che la soluzione c’è e non è così lontano dalla portata.
2. In pubblico sono possibili tutti i commenti che non danno indicazioni alla soluzione: richieste di chiarimenti, sciocchezze, intenzioni di voto, qualsiasi.
3. Condivedete! Dobbiamo far crescere la pagina e abbiamo bisogno di voi. Se vi piace l’iniziativa, perché non aiutarci a diffonderla? Questa settimana ci poniamo l’obiettivo di 10 condivisioni, dacci una mano, ti faremo fare bella figura.
Buona spremitura di meningi.

Lascia un commento