Paul Milgrom incontra Smiles & Daggers

Paul Milgrom incontra Smiles & Daggers

Il nostro gruppo è anche performativo. Indago nacque proprio come risposta all’esigenza di fare un gadget per gli spettacoli. Questa volta gli spettacoli (una cena con delitto in Toscana) ci hanno portato una sorpresa immensa, lo stesso giorno in cui riceviamo in mano la nostra copia di cortesia di Smiles & Daggers da Giochi Uniti per mezzo di Young Cobblepot.
Nascosto tra il pubblico ci viene segnalato il prof. Paul Milgrom, una delle più grandi autorità mondiali nel campo della Teoria dei Giochi. Insegnante alla Stanford University e specializzato in teoria delle aste e delle strategie dei prezzi, ha dato fondamentali contributi alla teoria dei giochi nell’analisi della formazione della reputazione, giochi ripetuti, giochi supermodulari e l’apprendimento nei giochi.
Non perdiamo l’occasione di spiegargli di fargli vedere Smiles & Daggers che, fortunatamente, è scritto anche in inglese. Spiegargli che stiamo cercando di portare l’enorme potenziale didattico (e ludico, perchè no?) della teoria dei giochi nel mondo dei giochi da tavolo. Bastano poche parole perché capisca al volo il valore e l’importanza di ciò che gli stiamo descrivendo e quello che per noi, fino a pochi istanti prima era un punto di riferimento culturale, diventa un interlocutore con il quale condividere il nostro progetto.
Una soddisfazione enorme che ci dà tanta energia in più per affrontare le quotidiane difficoltà nella distribuzione dei giochi controcompetitivi. Una soddisfazione che qui vogliamo condividere con te con la speranza di incontrarci presto e di avere occasione di mostrarti Smiles & Daggers e farci una bella partita insieme.

Lascia un commento