Blind Date in finale al premio Remo Chiosso

Blind Date in finale al premio Remo Chiosso

La famiglia dei giochi controcompetitivi cresce alla grande! Indago è in autoproduzione e distribuzione da quasi due anni e più di mille copie stanno dilettando le serate di altrettanti gruppi di amici e famiglie. Da maggio Giochi Uniti distribuisce Smiles & Daggers in Italia e ci è arrivata notizia che da poco è anche sugli scaffali di tutta l’Inghilterra.
Un altro prototipo (Marketplace) che complica ulteriormente l’applicazione degli accordi e delle meccaniche controcompetitive, è in fase di valutazione per la distribuzione e adesso è il turno di Blind Date.
Non appena abbiamo visto il bando di pubblicazione del premio Remo Chiosso, cambiato rispetto alle precedenti edizioni, abbiamo subito pensato che descrivesse proprio le caratteristiche dei giochi controcompetitivi: relazione, comunicazione, accordi, bluff.
Ci siamo messi subito al lavoro per dare al mondo un nuovo pargolo della casa controcompetitiva. Blind Date descrive le meccaniche di formazione di una coppia (sì, sì, proprio nel senso di una relazione di coppia) in parte attraverso il freddo e matematico regolamento del gioco, in parte lasciando ad i giocatori il compito di interpretare la sintonia dei due personaggi seduti al loro primo appuntamento.
Blind Date è quindi ora ufficialmente tra i primi tre finalisti del premio Remo Chiosso 2018, per cui ci vedremo al Lucca Comics and Games il 4 novembre 2018 per scoprire esattamente la posizione sul podio.
Speriamo quindi di incontrarci a Lucca, l’occasione è propizia per parlare un po’ di controcompetizione insieme. Se non il 4 novembre, l’uno e il due potrete incontrarci nelle vesti dei Clerici Vagantes nostra produzione performativa di punta, ovvero un’irriverente coppia di giullari medievali esperti musici, giullari e alchimisti, ma soprattutto maestri della nobile arte del sollazzo e della goliardia.
A presto!

Lascia un commento