INDAGO

Gioco da tavolo per 4-6, 12+, durata 30' di ambientazione investigativa medievale: tra accordi e tradimenti, riuscirai a mantenere le tue promesse? Metti alla prova le tue capacità di intuizione e seduzione in interminabili serate di divertimento 

Acquista ora

Non è un gioco per permalosi!

Le innovative meccaniche controcompetitive spostano per così dire il gioco dal tavolo ai giocatori, poiché mettono alla prova le capacità di relazione, comprensione degli altri, empatia e confronto caratteriale. Attraverso la controcompetizione è proprio grazie ai giocatori che le partite sono sempre nuove, coinvolgenti, divertenti e straordinariamente educative. Ma vanno prese con il giusto spirito: astenersi permalosi.

Sei pronto ad accettare la sfida?

Controcompetizione

I giochi competitivi sono coinvolgenti, ma non esattamente lo strumento migliore per educare alla socialità.
I giochi collaborativi sono al contrario molto educativi, ma molto meno appassionanti.
Ti sei mai chiesto: ma se si potesse creare un gioco che unisca la passione dei giochi competitivi agli aspetti educativi dei giochi collaborativi?
Ecco la risposta: i giochi controcompetitivi, l'anello di congiunzione tra la collaborazione e la competizione, tra Monopoly e Pandemic.

Le regole della controcompetizione

1. Vittoria individuale

Neppure di squadra: in-di-vi-dua-le! Così come la partecipazione. Durante il gioco è possibile stabilire alleanze "fluide", ma comunque alla fine, per usare un noto andante, ne resterà uno solo!

2. Strategie sia competitive che collaborative

In qualche parte del gioco (preferibilmente ovunque) deve essere possibile prendere accordi con gli altri giocatori. Non necessariamente mantenerli, ma... almeno prenderli.

3. Collaborare è meglio che competere, sempre!

Un piccolo spoiler, un grande mantra. É una verità assoluta nella vita, perché non renderla tale anche nei giochi? Lo strumento di apprendimento migliore che abbiamo.

Facile e Divertente

Vince il giocatore che colleziona più indizi. Gli indizi si ottengono scambiando informazioni del tipo corretto. Il giocatore di turno chiede indizi di un determinato tipo a tutti gli altri giocatori che gli offrono quindi un tipo ed un valore di indizio nascosto. Il giocatore di turno mette in ordine di fiducia le carte offerte e le scopre, almeno una, ma può scoprirle tutte: guadagna punti dagli indizi richiesti e ne perde dagli altri indizi, mentre gli altri giocatori guadagnano più punti se sono stati messi nelle prime posizioni, ovvero se sono riuscite a conquistarsi di più la fiducia. A meno che... il giocatore di turno decida di non fidarsi di nessuno e di ribaltare il tavolo! I turni si ripetono con le stesse regole, mentre le strategie evolvono man mano che gli accordi si rinforzano, che si ordiscono tradimenti o si mutano alleanze: è il gruppo di giocatori che rende il gioco sempre nuovo ed affascinante.

INDAGO

Stavo proprio cercando un gioco con queste caratteristiche! 
Fortemente coinvolgente, facile da imparare e da spiegare, perfetto per una serata in famiglia con amici anche non esperti di giochi  da tavolo.
Non aspettare oltre, clicca sul bottone qui sotto.

Acquista ora