Il premier nel deserto

Il premier nel deserto

Se ti è piaciuto trasportare mele a Bananopoli, oggi ti daremo un compito ben più importante: dobbiamo fare attraverso il deserto al nostro beneamato nuovo premier.
Ci sono mille chilometri da fare (poco conta, ma facciamo i conti semplici), solo che noi abbiamo a disposizione solo auto blu con autonomia da 500km, nel deserto non ci sono pompe di benzina (maddai?) ma di queste macchine ne hai a disposizione quante ne vuoi e puoi trasferire la benzina da una all’altra non preoccupandoti di lasciare macchine con serbatoio vuoto in mezzo al deserto, né dei piloti (lo so, lo so, è un po’ crudele e aristocratico, ma a volte la matematica è così 😀 ).
Le macchine sono comunque un costo, per cui una soluzione con meno macchine è più elegante di una con più macchine.
Per cui si può dire in pubblico anche a quante macchine si è arrivati con la soluzione, per il resto valgono le solite
Regole:
1. NO SPOILING. Soluzioni solo in privato. Una volta confermata la soluzione potete scrivere pubblicamente “fatto” sia per vantarvi (ma non credo), sia per fare capire ai vostri colleghi spremicervello che la soluzione c’è e non è così lontano dalla portata.
2. In pubblico sono possibili tutti i commenti che non danno indicazioni alla soluzione: richieste di chiarimenti, sciocchezze, intenzioni di voto, qualsiasi.
3. Condivedete! Dobbiamo far crescere la pagina e abbiamo bisogno di voi. Se vi piace l’iniziativa, perché non aiutarci a diffonderla? Questa settimana ci poniamo l’obiettivo di 10 condivisioni, dacci una mano, ti faremo fare bella figura.
Buona spremitura di meningi.

Lascia un commento