Compensa il capretto

Compensa il capretto

Qualche mese fa ci siamo spartiti cammelli, oggi vediamo di compensare giustamente il costo del capretto.
Due fratelli suddividono in parti uguali la rendita dalla loro produzione di latte, ma dopo che il prezzo di mercato crolla, decidono che ognuno va per la sua strada… allevando pecore. Vendono così tutte le mucche ad un prezzo molto vantaggioso: per ogni mucca ricavano tanti euro quante sono le mucche. Usano i soldi così ricavati per comprarsi pecore a 10 euro l’una.
Spendono così tutti i soldi che possono e quelli che gli restano li usano per comprarsi un capretto.
Quando è il momento di spartirsi le pecore, si accorgono che sono dispari, così il fratello che riceve meno pecore, si prende anche il capretto, ma vuole la differenza. Quanti soldi dovrà dargli il fratello per mettersi in pari?
Ripetiamo le regole che male non fa
1. No spoiler. Se hai la soluzione, comunicela in privato. Confermiamo e sei autorizzato a bullarti in pubblico 😀
2. Nei commenti qui sotto, a parte le bullerie, si può chiedere delucidazioni, discutere del nuovo taglio di Prad Bitt e tutte le altre cose in tema con il contenuto del quiz.
3. Non esiste bulleria più efficace che condividere ai propri contatti questo (e gli altri quiz!) vantandosi di averli già risolti. Senza dimenticare che per noi like alla pagina e condivisione dei post sono lo strumento migliore per ottenere visibilità su facebook e poter divulgare meglio questo tipo di approccio al gioco, per cui… non ti trattenere e buon mal di quiz!

Lascia un commento